Realizzazione impianti antincendio

Scegliere se e come realizzare un impianto antincendio è un'aspetto che riveste una particolare importanza poiché dallo stesso deriva la sicurezza del posto di lavoro o della propria abitazione.

Avvalersi della consulenza di professionisti del settore permette di effettuare un'attenta valutazione dei rischi di incendio e la successiva messa in atto tutte quelle misure di ordine preventivo in fatto di prevenzione incendi finalizzate non solo a reprimere ma anche e soprattutto ad evitare che l'evento si sviluppi.

Essendo molte le cause da ricondurre al verificarsi di un incendio, l'attività di prevenzione deve essere abbinata alla realizzazione di un impianto antincendio ben progettato e realizzato con prodotti ed estintori di alta qualità ed affidabilità.

In questo ambito, Centro Antincendio Viterbese dispone di una vasta gamma di impianti antincendio, da quelli alimentati ad acqua (sprinklers, acqua frazionata), a quelli a gas estinguenti ecologici ed inerti (Naf S III, PF 23, FM 200, Nytrargon), fino agli impianti a CO2 (anidride carbonica).

L'azienda provvede direttamente tramite personale interno qualificato alle operazioni di stesura delle tubazioni, all'installazione delle elettropompe, motopompe e dei componenti elettronici.

Anche l'attività di manutenzione degli impianti antincendio (estintori, complessi idranti e colonnine), volta a mantenere i dispositivi antincendio in perfetta efficienza ed evidentemente non meno importante delle fasi di progettazione e realizzazione, viene effettuata periodicamente dal personale specializzato in conformità alle disposizioni vigenti ed alle norme UNI. In quest'ambito rientrano anche i controlli programmati per gli impianti di rilevazione e spegnimento automatico, nonché le procedure riguardanti il registro attrezzature antincendio (D.P.R. n° 37 del 12/01/1998).

Tutti i lavori eseguiti da Centro Antincendio Viterbese sono accompagnati da certificazioni a norma di legge.

Su richiesta si effettuano sopralluoghi e preventivi gratuiti non impegnativi.