La nascita del Centro Antincendio Viterbo e la rapida espansione

Centro Antincendio Viterbo (precedentemente Centro Antincendio Viterbese) nasce a Viterbo nel 1986 con l'obiettivo di fornire prodotti e servizi professionali ed all'avanguardia nei settori antincendio e antinfortunistica.

Sin da subito l'attività riscuote un notevole consenso da parte dei propri interlocutori, tanto da ampliare in brevissimo tempo il proprio raggio d'azione, inizialmente limitato alla provincia di Viterbo in cui nasce ed ha ancora la sede principale, a tutto il territorio nazionale con particolare espressione nelle province di Roma, Grosseto, Arezzo, Siena, Terni e Perugia.

I numerosi successi ottenuti, superiori alle più rosee aspettative, le attestazioni da parte della clientela sempre più variegata, la competenza e le capacità dei propri tecnici nonché la qualità e la grande disponibilità in pronta consegna dei prodotti offerti, fanno optare l'azienda verso l'apertura nel tempo di due nuove sedi, Roma e Civitavecchia, al fine di poter rafforzare maggiormente la presenza sul territorio ed offrire un servizio sempre migliore oltre che tempestivo.

Le strutture e il personale

L'azienda, grazie all'ampio magazzino con grande assortimento di prodotti antincendio, antinfortunistici e segnaletica di sicurezza sempre disponibili, oltre alla fornitura del materiale è in grado anche di offrire soluzioni personalizzate a 360 gradi per la progettazione, la costruzione e l'installazione di impianti antincendio.

Il personale interno dell'azienda segue infatti direttamente senza tramiti esterni tutte le varie fasi del sopralluogo, della progettazione, della realizzazione/posa in opera e dell'analisi dei costi degli impianti antincendio commissionati, al rilascio della relativa certificazione nonché all'assistenza ed alla manutenzione specializzata a norma di legge per tutti i presidi antincendio.

Le Certificazioni

Nel corso degli anni, forte delle certificazioni ottenute nel campo della qualità e della sicurezza sul lavoro, Centro Antincendio Viterbo amplia la propria offerta di servizi specializzandosi nel settore dei corsi di formazione nei settori della sicurezza sul lavoro, antincendio,primo soccorso ed igiene alimentare, ambiti questi regolamentati dalle varie e anche recenti disposizioni di legge.

Centro Antincendio Viterbo vanta inoltre la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 rilasciata dall'ente certificatore R.I.N.A. e le certificazione SOA categoria OS3 che attestano rispettivamente il sistema di qualità dei processi aziendali e il possesso dei requisiti tecnici ed economici di cui all'articolo 8 della legge 109/1994 per la partecipazione ad appalti pubblici.

Il rispetto della normativa vigente in materia ed il continuo aggiornamento professionale fanno del Centro Antincendio Viterbo un sicuro punto di riferimento per tutte le esigenze riguardanti estintori, antinfortunistica, impianti antincendio, cartellonistica, scale e ponteggi.

Senza ovviamente dimenticarsi dei corsi nei settori della sicurezza sul lavoro, dell' antincendio, del primo soccorso ed dell'igiene alimentare, ambiti questi che, in relazione alle varie e anche recenti disposizioni di legge rivestano una rilevanza sempre maggiore.

Di seguito tutte le certificazioni ottenute dall'azienda:

  • Certificato ISO 9001
  • Certificato ISO 14001
  • Certificato ISO 45001
  • Certificato FGas
  • Certificato SOA cat. OS3 - IV BIS
  • Certificato di sorveglianza del servizio interno di ispezione
  • Certificato di sorveglianza del servizio interno di ispezione TPED